domenica 7 ottobre 2007

ITLAND-Mostra fotografica-photoshow-Jacopo Querci-07.10.07





Itland-E!

Mostra in Second Life del fotografo livornese Jacopo Querci .

Jacopo Querci, fotografo livornese approda in Second Life all’Art Gallery di Itland con una bellissima mostra fotografica delle sue opere sul mare organizzata da Redmoon Balut, fashion&art director di Itland Fashion e owner di RB art gallery.




La mostra virtuale infatti è intitolata" ABOUT THE SEA" , a proposito del mare, ha lo scopo di creare emozione nell’osservatore attraverso gli spazi infiniti, gli orizzonti a volte solari, a volte grigi e minacciosi, cercare le geometrie nascoste ed i contrasti di colore, per portare un messaggio semplice, conservare tutto ciò, affinché l’uomo possa goderne ogni giorno. Attraverso questo lavoro, che è il primo capitolo di un progetto più grande, l’autore cerca di affrontare il difficile argomento della conservazione degli ecosistemi così minacciati oggigiorno dallo spettro del “Global Warming”.

Jacopo Querci nasce a Livorno il 7 ottobre del 1970, dopo essersi laureato a Pisa, decide di partire per il Sud Africa dove ottiene un PhD in genetica di Popolazione.
Come biologo marino coordina un gruppo di ricerca che svolge attività in numerose zone dell’Africa orientale ed è in questo contesto che per pura passione inizia a fotografare.
Si trasferisce a Città del Capo nel 2001 dove inizia la sua attività di fotografo professionista.
Lavorando a fianco di fotografi del calibro di Marino Parisotto, Gianpaolo Barbieri, Marco Marezza, Lorenzo Mancini, affina la tecnica cerca il suo stile.
Nel 2005 ritorna a Livorno dove attualmente lavora collaborando con le agenzie di moda di Milano, agenzie di stock market in Germania, Francia e Inghilterra.
Attualmente cura l’immagine di diverse aziende che lavorano nell’ambito delle spedizioni marittime internazionali.


La mostra è stata organizzata da Redmoon Balut, Fashion&Art Director, Responsabile degli eventi e delle manifestazioni di Itland, la più grande land italiana in Second Life con un afflusso traffico record di circa 40.000 avatars giornalieri, con punte di 200 utenti contemporanei.





I proprietari di Itland, quasi tutti di Milano, Luigi Griffini (Luigi vandeverre in SL), Giuseppe Fasano (Beppe Rossini in SL), Dario Buratti (Colpo Wexler in SL) e Federico Tronchetti Provera (Avatar ignoto), hanno costituito una società in Real Life che porta nome di MMS s.r.l.
Iltand è costituita da due grandi land che contengono l’Italian Beach Jazz Club, Quid Club, Itland Style Fashion, Tv Sluub, Itland Expo, Itland Art Gallery, Itland Entertainment-produzioni film, Itland Beach, Itland F.C con il proprio Stadio.

Nella land vengono organizzate manifestazioni di grande spessore quali mostre di importanti pittori e fotografi, concerti di cantanti famosi, sfilate di moda, produzioni di films.
Redmoon Balut in Second Life, assicura a tutti gli utenti di SL e a quelli che ancora non si sono iscritti che prossimamente organizzerà ad Itland tantissimi altri eventi e manifestazioni, concerti, sfilate e mostre, per far divertire tutti e per far diventare questa land un grande punto di riferimento per tutti gli italiani in SL.
Redmoon Balut
Fashion&Art director Itland Fashion
owner di RB art gallery

Nessun commento: